Chi è Gad Lerner: la biografia e la vita privata del giornalista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Gad Lerner, l’ex direttore del TG1

RAI

Alla scoperta di Gad Lerner: dal suo trasferimento in Italia alla carriera dal giornalista. Ecco chi è uno delle ‘penne’ più importanti.

ROMA – Una lunga carriera dedicata al mondo del giornalismo quella di Lerner. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul giornalista nato in Libano ma cresciuto in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Gad Lerner: la biografia del giornalista italo-libanese

Gad Eitan Lerner nasce a Beirut, in Libano, il 7 dicembre 1954 sotto il segno del Sagittario. Dopo aver trascorso i primi tre anni nella sua terra natia, il giovane Gad si è trasferito a Milano. Si è avvicinato al mondo del giornalismo durante gli anni scolastici e la sua attività è iniziata nel 1976 nel quotidiano Lotta Continua. Durante la sua carriera ha svolto diversi ruoli in varie testate fino al 2000 quando è stato nominato come direttore del TG1.

Un anno alla guida del telegiornale sul primo canale prima di trasferirsi a LA7 e continuare le collaborazioni con diversi quotidiani. Una lunga avventura nella televisione privata e il ritorno in RAI nel 2017 mentre due anni dopo ha deciso di sposare nuovamente il progetto di La Repubblica. Contemporaneamente alla carriera politica, Gad Lerner è stato anche iscritto al Partito Democratico fino al 2017.

Gad Lerner
fonte foto https://www.facebook.com/Gad-Lerner-123840324301537/

La moglie, i figli e la vita privata di Gad Lerner

La vita privata di Lerner è molto riservata anche se per lui non è stata un’infanzia molto semplice. Arrivato in Italia a soli tre anni, la cittadinanza doveva arrivata a tredici anni ma per questioni burocratiche l’ha avuta solo dopo il primo matrimonio. Una storia durata diversi anni ma terminata negli anni 2000 con il giornalista che ha conosciuto Umberta Barletti. Lerner ha ben cinque figli.

Come ogni giornalista, anche lui è molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram, dove si possono trovare post dedicati sia alla sua attività professionale che alla vita privata, è seguito da oltre ottomila persone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Gad-Lerner-123840324301537/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 12:15

Chi è Didier Deschamps, l’allenatore francese trionfatore ai Mondiali 2018

nl pixel